BE YOURSELF

tumblr_n17ml6nVKA1qgj5dqo1_500

Sii te stesso/a. Forse è inutile dirlo perché per me è una cosa scontata, ma non per tutti è così. C’è chi ama nascondersi dietro alle maschere, c’è chi si sente costretto a farlo in un particolare momento della sua vita e poi non riesce più a tornare indietro, c’è chi lo fa da sempre senza nemmeno accorgersene. Penso sia fondamentale essere se stessi, per questo ho sempre evitato le maschere, che senso hanno? Certo, come tutti ho i miei momenti, ma quando ho paura di ferire qualcuno o di essere ferita preferisco isolarmi e non rendere partecipi gli altri del mio stato d’animo. E’ scontato che non posso sempre isolarmi, che questo mio stato d’animo non può durare troppo e che prima o poi dovrò uscire dal mio nascondiglio, quindi ci rimango quel tanto da mettere in ordine tutti i pensieri. In fondo tutti abbiamo bisogno di meditare, ma non possiamo mica farlo per mesi… A tutto c’è un limite e non credo si possa star bene osservando un’altra persona allo specchio, non può durare per sempre questa maschera, a un certo punto tutto viene meno; forse è meglio non spingersi fino a quel punto, no?

– M.

Pubblicità

6 pensieri su “BE YOURSELF

  1. Spesso la gente si convince che la maschera che porta sia la propria vera faccia.. oppure come insegna pirandello, abbiamo tante maschere e ne indossiamo una per ogni occasione…
    ma alla fine, col tempo, la vera essenza vien fuori!

    Piace a 1 persona

  2. Essere se stessi ha due vantaggi. Il primo è di non dovere fingere verso se stessi. Il secondo non si rimane invischiati in un cliché che non ci appartiene.
    Se le verità feriscono, mi spiace per chi le riceve. Vuol dire che gira con la maschera. Una verità non ha mai ucciso nessuno

    Piace a 1 persona

  3. beebeep74 ha detto:

    … trovo sempre delicata questa visione delle maschere. Spesso mi ritrovo a fare i tuoi stessi pensieri, ma poi mi chiedo anche, ma io chi sono? quando sono veramente io? è possibile una vita senza maschere? è veramente una cosa negativa mascherarsi? forse è un costume necessario per vivere questa commedia umana … no?

    "Mi piace"

    • Credo che qualche volta mascherarsi purtroppo sia necessario, non é una cosa negativa, almeno fino a un certo punto… credo che ognuno sappia quando é necessario e quando no. Ogni tanto si vuole mascherare i propri sentimenti per stare soli o per non far preoccupare gli altri, ma se é una cosa che ci fa stare male per un bel po’ credo non si possa continuare a mentire…
      -M.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...